FAQ

. Devo acquistare il modello specifico di robot

  aspirapolvere indicato nei manuali?

I modelli di robot aspirapolvere attualmente supportati sono i seguenti:

  • Roomba i7

  • Tutti gli Xiaomi con connessione wifi


N.B.: L'applicazione per il pilota riportata nella sezione download è compatibile solo con Roomba i7. Nel caso si scelga uno Xiaomi sarà sempre possibile pilotare il dispositivo, ma sarà necessario usare più applicazioni commerciali (camera + Mi Home aperte in remoto usando AnyDesk).

. Devo acquistare il modello specifico di tablet indicato

  nei manuali?

No, le procedure riportate nei manuali sono valide per qualsiasi dispositivo Android che supporti lo Split Screen. Tuttavia, per modelli diversi da quelli riportati nei manuali, potrebbero presentarsi leggere variazioni delle procedure di installazione.

. posso montare degli smartphone anziché dei tablet?

Si, è possibile usare degli smartphone Android. Per il corretto funzionamento di tutte le funzionalità è però necessario che i dispositivi supportino lo Split Screen.

. Devo costruire la struttura così come indicato nei manuali?

No, la struttura descritta nei manuali viene riportata come esempio funzionale. E' possibile creare una struttura diversa, stando comunque attenti a rispettare le funzionalità del dispositivo (corretto posizionamento delle camere dei tablet, bilanciamento della struttura sulla base, ecc).

Qui è possibile vedere l'esempio di un'altra realizzazione.

. Devo avere una connessione internet per il funzionamento?

La connessione internet è indispensabile per il corretto funzionamento di alcune funzionalità del robot, ad esempio: la teleconferenza con soggetti esterni all'ambiente operativo del robot e il controllo del robot da remoto.

Inoltre, sarà necessaria una connessione internet stabile anche nel caso si usi come base robotica uno Xiaomi. L'applicazione Mi home di Xiaomi necessita il collegamento ad internet per potersi collegare al robot.

Tuttavia, usando la soluzione operativa riportata per il Roomba i7, è possibile pilotare il robot utilizzando una rete locale senza accesso ad internet. In questo caso non sarà possibile stabilire una connessione per le video chiamate.

. LA BASE MOBILE presenta delle anomalie

In questo caso è consigliato riferirsi ai manuali della casa produttrice.

Per Roomba i7, è possibile consultare questo manuale

Se non hai trovato quello che cerchi, vai al Forum o scrivici.

© 2020 by Low Hanging Fruits - Robotics Team